Innsbruck

“Cuore delle Alpi con un cuore per ogni visitatore dal mondo”

Nel mezzo della valle dell’Inn, davanti allo scenario unico del “Nordkette”, viali romantici, meravigliosi palazzi, invitante gastronomia tirolese;

INNSBRUCK - centro dello sport invernale: ieri due volte città olimpica, oggi una moderna città sportiva al centro dell’Olympia SkiWorld con 9 aree sciistiche, 80 ski lifts, 285 Km di discese, moderni cannoni di innevamento, parchi per snowboards - facilmente accessibile con bus gratuiti per gli sciatori.

Discese per toboga, cross-country pendii, piste di pattinaggio sul ghiaccio e per i più coraggiosi “il giro su un canalone di ghiaccio”, la pista olimpica di toboga. Nuove funivie, ambiziosi itinerari di sci alpinismo e piste di divertimento per gli snowboarder situate nel “Nordpark”, sensazioni familiari con una sosta alla “Mutter Alm”, sensazioni olimpioniche sul “Patscherkofel”, divertimento sul ghiacciaio dello Stubai - il regno della neve…

… e tanto divertimento per una vacanza che va oltre ai pendii ed alle piste da neve.

www.innsbruck.at

     
 

Zoo alpino di Innsbruck

Nello zoo alpino, lo zoo più alto d’Europa (situato a 727 m.)!
Più di 2000 animali di 150 specie diverse ti invitano a goderti il mondo degli animali alpini. L’attrazione speciale dello zoo alpino é la presentazione del modo di vivere degli animali nel passato e nei nostri giorni. Come “tema” lo zoo alpino é unico al mondo con i suoi volatili, acquari e terrario all’aperto che concorrono a formare una completa collezione di animali della zona alpina dell’Europa.


www.alpenzoo.at

     
 

Il mondo di cristallo di Swarovski a Wattens / Un meraviglioso mondo di fantasia e realtà per la famiglia e per i bambini.


Il mondo di cristallo di Swarovski a Wattens recupera uno strepitoso tesoro di cristalli. Una cascata d’acqua che si tuffa dalla bocca di un gigante della montagna sovrasta i tesori di cristallo. Dopo aver passato il gigante all’entrata del mondo dei cristalli, i bambini ed i loro genitori scoprono il luccicante tesoro di cristalli in un’avventurosa esposizione sotterranea.


Camere meravigliose di cristallo nel mondo di cristalli Swarovski.

www.kristallwelten.at

     
 

“Bergisel Schanze”

Il trampolino olympico, rinnovato nel 2001, ed il torneo internazionale “Bergisel” delle “quattro possibilità” di salto in lungo con gli sci, hanno reso il Bergisel un’attrazione sportiva di prima scelta. Il nuovo ascensore inclinato porta confortevolmente gli ospiti ad un panoramico caffe`-ristorante ristorante situato in cima alla torre del trampolino.

LA VISUALE: Il terrazzo panoramico é situato ad un’altezza di 50 metri. Con una visuale a 360° gradi si possono ammirare tutte le montagne che circondano Innsbruck.

IL RISTORANTE PANORAMICO “Cafè sulla torre” é aperto durante le gare. L’imponente vetrata della sala da pranzo permette di avere una meravigliosa visuale sulla valle dell’Inn. Dalle ore 19.00 il locale può essere prenotato come ristorante serale con servizio di catering.


www.bergisel.info
     
 

“Castello Ambras”

Il Castello di Ambras, ammirevolmente ubicato su una altura di Innsbruck, offre uno dei più spettacolari visuali sulla capitale del Tirolo.
La storia del castello é inevitabilmente intrecciata con il carattere dell’arciduca Ferdinando II (1529-1595) che, come principe del periodo rinascimentale, era favorevole alle arti ed alle scienze. Egli ha fondato la grandiosa collezione del castello di Ambras. Per suo compiacimento ha fatto costruire con criteri moderni un museo nell’area sottostante il castello. Le camere gotiche al pian terreno sono state ristrutturate e sono ora in parti accessibili per la prima volta.

ww.khm.at/ambras/